E’ ora di creare il tuo account WhatsApp Business!

Il 61% degli acquirenti preferisce scrivere ad un’azienda piuttosto che chiamarla, e il 59% predilige chattare anziché scrivere e-mail.

Sempre più persone preferiscono canali di comunicazione diretti, veloci e meno formali, quindi se hai un’attività, creare un account WhatsApp Business è molto importante, soprattutto se vuoi stare al passo coi tempi.

Sì, perché con WhatsApp Business puoi chattare in maniera veloce con i tuoi clienti, configurare messaggi automatici e i cataloghi dei tuoi prodotti, che i tuoi clienti potranno sfogliare come delle gallerie di immagini, scegliendo facilmente cosa comprare. Per ogni prodotto, inoltre, puoi aggiungere nome, descrizione, il prezzo e un link al sito web.

Per i tuoi potenziali clienti, contattarti, chiederti informazioni su un determinato prodotto e inviarti l’ordine, non sarà mai stato così semplice.

Grazie al nuovo aggiornamento di WhatsApp Business, infatti, è possibile effettuare ordini direttamente nella chat. Gli utenti sfogliano i prodotti, scelgono quelli che vogliono comprare e li aggiungono al carrello con un clic, come nei classici e-commerce.

A quel punto, avranno a disposizione una panoramica del loro ordine, il totale da pagare e la possibilità di effettuare modifiche o di procedere con l’ordine via chat.

Ma sono tanti i vantaggi nel creare un account WhatsApp Business. Oltre ad avere una vetrina online e la possibilità di vendere direttamente via chat, puoi configurare dei messaggi automatici che verranno inviati in determinati momenti – come durante gli orari di chiusura – e scegliere fino a 50 risposte rapide per le domande più frequenti.

Inoltre, puoi impostare fino a 20 etichette alle conversazioni, in modo da ordinare e trovare facilmente ogni chat, consultare le statistiche sui messaggi inviati, quelli consegnati e quelli letti.

Come ultima cosa, ma non meno importante, WhatsApp Business è gratis!

Se sei arrivato fino a qui, tranquillo. Ora passiamo ora alla cosa più semplice: come creare il tuo account. Quello che devi fare infatti, è scaricare l’applicazione dallo store e installarla sul tuo Smartphone.

Se hai già WhatsApp Messenger, puoi trasferire i tuoi file e le chat, oppure puoi creare un nuovo account inserendo il tuo numero di telefono e il codice a 6 cifre che ti verrà inviato per confermare l’iscrizione.

A questo punto inserisci il nome della tua attività, aggiungi l’immagine del profilo e inizia a configurare le informazioni. Scrivi una breve descrizione, aggiungi gli orari di apertura, l’indirizzo, il sito e i contatti web. Il tuo account WhatsApp Business funzionerà infatti, come una piccola vetrina.

Una volta configurato, inserisci un messaggio di benvenuto che verrà inviato per primo ai tuoi nuovi clienti, così sapranno che d’ora in poi potranno contattarti direttamente via chat.

Facile no?

P.S.: se hai un hotel, puoi affiancare a WhatsApp un servizio di SMS marketing che ti permette di inviare offerte commerciali, sconti e promozioni. Scopri qui il servizio di Spotty wi-fi. ➡ SMS marketing.

E’ ora di aggiungere una call to action collegata a WhatsApp Business in tutti i tuoi canali web!

Vuoi sapere come fare? 👇

SÌ!