Hotel su Instagram
Hotel su Instagram

Farsi trovare pronti al momento delle riaperture è fondamentale per il tuo hotel. Non rimanere con le mani in mano e scopri come utilizzare questo periodo di blocco del turismo per ampliare il business della tua struttura; fai trovare il tuo hotel su Instagram ad un elevato numero di utenti e sfrutta le potenzialità del social network per incrementare le tue prenotazioni.

Aumentare la visibilità del tuo hotel è basilare per ottenere successo e notorietà quindi, come detto in precedenza, essere attivi e presenti su Instagram è importantissimo per fidelizzare i clienti che già conoscono la tua struttura e per trovarne dei nuovi.

Andiamo quindi a vedere quali sono le principali caratteristiche di Instagram che la tua struttura ricettiva può sfruttare per ampliare il proprio mercato.

1. Instagram e i viaggiatori

Instagram è un social caratterizzato dalla compresenza di due elementi potenzialmente importantissimi per le strutture alberghiere: immagini e condivisioni. Tutto ciò, unito al fatto che è un social molto amato dai viaggiatori, ai quali piace condividere le proprie esperienze, ha di fatto reso Instagram uno strumento indispensabile per il piano marketing di  un hotel.

2. Semplice e gratis

Interfaccia semplice e pubblicità poco invasiva sono i segreti che stanno alla base del successo di Instagram. In oltre il tasso di coinvolgimento degli utenti risulta molto più elevato di quello delle altre piattaforme social e questo è senza dubbio una caratteristica molto interessante per il tuo hotel se sfruttata a dovere. 

3. Mostra il meglio di te

Instagram ti offre l possibilità di utilizzare i post per valorizzare la tua struttura tramite immagini e descrizioni ed in oltre  puoi anche sfruttare l’alternativa di pubblicare delle storie per condividere contenuti in tempo reale e mostrare al pubblico le attività che vengono svolte all’interno del tuo hotel in ogni momento.

4. La tua community

Condividi immagini del tuo staff, di piatti del ristorante e degli ospiti che si rilassano e divertono nel tuo hotel per invogliare il tuo pubblico a sceglierti. Puoi anche Incentivare gli ospiti a condividere foto all’interno della tua struttura inserendo tag, posizione e hashtag dedicati.

5. Promuovi il tuo hotel

Promuovere il proprio hotel dovrebbe essere un’attività da svolgere anche in questo difficile periodo; condividere contenuti interessanti e interagire con le aziende turistiche del territorio tramite Instagram può veramente essere la chiave per far fare il salo di qualità alla tua struttura alberghiera.

Se sei interessato a quanto descritto nell’articolo e vuoi ampliare il tuo business attraverso Instagram e altri social network, Luxor web Agency fa al caso tuo. Compila il form senza alcun impegno e verrai contattato dal nostro team per avere tutte le informazioni necessarie!