email marketing
Email marketing  

Aumentare il business del proprio hotel attraverso l’utilizzo dell’Email Marketing può rivelarsi un’ottima strategia per mantenere la fiducia della propria clientela, soprattutto in questo periodo di inattività in cui è facile scomparire dai radar. Questa pratica va però affidata a dei professionisti in quanto trascurando alcuni dettagli si rischia solamente di spendere soldi e tempo inutilmente. In questo articolo potrai trovare dei preziosi consigli per sfruttare al meglio questo potente strumento di web marketing

La questione principale da affrontare sta nel fatto che catturare l’attenzione del destinatario è fondamentale ma è assolutamente necessario non infastidirlo; in quest’ottica l’ottimizzazione del testo è la base per far sì che il tuo messaggio non venga cestinato senza neanche essere letto. Andiamo quindi a vedere quali  sono gli aspetti principali da tenere in considerazione per evitare gli errori più comuni.

Personalizza il messaggio a seconda del target

La targetizzazione della campagna di Email Marketing è un punto di partenza intelligente per evitare di inviare lo stesso messaggio a tutto il proprio database di contatti, personalizzare i messaggi li farà risultare maggiormente graditi a chi li riceve e incrementerà la percentuale di risposta. Tutto deve nascere da un’analisi accurata dei dati da cui deriveranno targetizzazione e personalizzazione del messaggio.

Informa sulle tue offerte 

Le offerte speciali hanno un fascino indiscusso, e renderle note ai clienti tramite un’email è in grado di far percepire una volontà informativa più che pubblicitaria e questo è sicuramente un valore aggiunto per la tua immagine. A questo punto la parola chiave della tua promozione dovrà essere: chiarezza, l’esposizione dell’offerta svolge infatti un ruolo cruciale in quest’ambito. Oltre a ciò, anche fornire al destinatario ulteriori contenuti informativi interessanti può generare interesse, anche se in modo indiretto

Comunica delle storie e genera emozioni

La comunicazione narrativa, spesso sotto forma di Storytelling, è sempre più utilizzata in quanto è in grado di generare emozioni. I contenuti emozionali in un’email possono portare il lettore ad avere maggiore interesse nella vostra proposta e questo è senza dubbio positivo per la vostra attività. Questa pratica non è affatto semplice e la cosa migliore è affidare a dei professionisti la preparazione dei contenuti al fine di evitare delle brutte figure e accrescere la propria brand reputation.

Il contenuto di questo articolo è solo la punta dell’iceberg di una pratica ben più complessa e piena di variabili; se pensi che l’email marketing possa essere una soluzione interessante, Luxor web Agency è l’agenzia di web marketing che fa al caso tuo. Compila il form senza alcun impegno e verrai contattato dal nostro team per avere maggiori informazioni a riguardo!